Accedi al sito
Serve aiuto?

MARMI & PIETRE

 

VIANINI

L'azienda Vianini nasce nel 1981 a Caprino Veronese da Nicola Vianini, consolidando l'esperienza centenaria della famiglia, nell'estrazione delle pietre lapidee locali, presso le cave di proprietà. 
Alla fine degli anni '90, l'esperienza acquisita era tale da poter intraprendere l'attività di trasformazione della pietra; Nicola Vianini ha quindi trasmesso l'azienda ai figli, ed oggi è una realtà familiare giovane, costituita da tre fratelli e da affiatati collaboratori. L'inventiva dei fratelli Vianini ha consentito l'installazione di macchinari personalizzati, che hanno reso possibile la realizzazione di lavorazioni uniche, mai fino a questo momento proposte sul mercato lapideo. L'esperienza e l'intuizione, hanno consentito di mettere a punto alcune lavorazioni artigianali, con il fine di proporre una pietra autentica e di stile. Negli ultimi anni, la costante ricerca tecnologica e di innovazione, ha portato l'azienda alla creazione di prodotti caratterizzati da design esclusivo, che vengono impiegati per la realizzazione di grandi progetti di architettura.
 













 


 

 
 
   
 
   
 
 

SUEDTIROL STEIN

Ogni giorno restiamo impressionati dal paesaggio naturale e delle montagne meravigliose dell' Alto Adige.Le pietre locali sono testimoni di questa bellezza naturale. Usando queste pietre nell’architettura, portiamo questo splendore naturale intorno a noi e ci conviviamo. La genesi della terra ha inciso a ogni pietra naturale il suocarattere particolare, unire questo carattere con leaspettative estetiche dei nostri clienti é il nostro lavoro. Siamo lieti di offrirle la nostra consulenza nello scegliere la pietre naturale giusta per Lei con cui vivere.

Il paesaggio geologico locale è dotato di una ricca varietà di pietre naturali, che sono testimoni e protagoniste della formazione del bellissimo paesaggio dell’Alto Adige. La natura altoatesina ci offre una varietà di pietre. Marmo e porfido di diverso colore, il granito, lo gneiss, la quarzite, la pietra arenaria. Ultimamente anche un basalto e`stato trovato. In comune queste pietre naturali hanno, che ognuna di loro ha il suo carattere, il suo fascino particolare e che sono adatte per un architettura moderna, estetica e ecologica. Noi lavoriamo con pietre naturali dell'Alto Adige, perché grazie alle corte vie di trasporto e ai metodi di estrazione ecologici, rispettano l’ambiente e perché siamo convinti che con questi materiali locali creiamo luoghi magici ed atmosfere coinvolgenti.





 

 

Info Contatti

OFFICINA architecture&more
viale Trieste 62
39100 - Bolzano
Bolzano - Italia
C.F. / P.Iva: 02811860218
Tel: 328 0863821 - 340 5334483
officina.coop@gmail.com

Social Icons

Social Share

Newsletter